Londra omaggia la comunità lgbt con dieci stazioni rainbow


L'azienda di trasporti londinese ha voluto omaggiare la comunità lgbt con 10 nuovi simboli rainbow installati in altrettante stazioni della metropolitana (tra cui anche Vauxhall, Brixton, Caledonian Road, Hammersmith e Baker Street).
Amy Lame, autrice di uno di uno dei nuovi logo, ha dichiarato: «Quando sono arrivata a Londra per la prima volta ero perfettamente consapevole di seguire i passi dei miei fratelli lgbtq+ e prendevo regolarmente la metropolitana e l’autobus per visitare luoghi legati a loro. Sono stato davvero onorata che mi sia stato chiesto di creare un logo, il mio design di Oscar Wilde mira a incapsulare la ricca storia lgbtq+ di Londra e a mostrare un percorso verso il futuro. Man mano che sempre più persone tornano ai trasporti pubblici, è davvero speciale che dieci roundel del Pride saranno esposti in tutta la rete, dimostrando chiaramente che a Londra puoi essere chi vuoi essere e amare chi vuoi amare».
Marcia Williams, direttore del Diversity, Inclusion & Talent di Transport for London, ha poi aggiunto: «Celebriamo ogni giorno la comunità LGBTQ+ e il Pride è una celebrazione importante per noi. Quest’anno, a TfL, per sottolineare il nostro continuo impegno e supporto, abbiamo installato roundel appositamente progettati da personalità e figure di spicco della comunità LGBTQ+ di Londra. Abbiamo trasformato le nostre stazioni e piattaforme in un luogo per messaggi positivi di speranza, amore, compassione e unità che incoraggiano importanti conversazioni su questioni che interessano la comunità LGBTQ+, poiché vediamo più persone tornare alla rete di trasporto pubblico per godersi ciò che Londra ha da offrire».
Commenti