Ora si può firmare online anche per il referendum contro la caccia


Dopo il referendum sul l'eutanasia legale, anche il referendum per l'abolizione della caccia arriva potrà essere firmato via internet da chiunque sia in possesso di Spid.
Per farlo basterà seguire le indicazioni sul sito o, in alternativa, firmare in comune o nei banchetti organizzati nelle principali città italiane.

Se basta il buonsenso a comprendere che uccidere per divertimento non possa essere considerato uno sport, a fungere da incentivo alla firma è il fatto che il senatore leghista Simome Pillon sia uno strenuo sostenitore della caccia. A suo dire, va tutelato chi si "diverte" a sparare ad animali indifesi per poi lasciare che i suoi cuccioli muoiano tra atroci sofferenze, soli e senza la loro mamma.

In quella sua convinzione per cui l'emendamento sarebbe uno strumento di ricatto con cui imporre la sua volontà contro la democrazia, prometteva cinquemila emendamenti ostruzionistici contro la tutela della vita:



E se il leghista Pillon si dice convinto che basti la sua prepotenza a giustificare la barbara e inumana pratica della caccia, pare un dovere morale spiegargli che a decidere è il popolo e non certo chi vuole difendere le solite lobby.
4 commenti