Tornano i Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer, dal 7 al 10 ottobre a Roma


The World To Come (Il mondo che verrà) diretto da Mona Fastvold aprirà la seconda edizione del festival Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer, che si chiuderà con Breve historia de un planeta verde di Santiango Loza.
La rassegna si svolgerà dal 7 al 10 ottobre 2021 presso il Centro Giovani del I municipio e lo spazio Scena di Trastevere, a Roma, grazie all'organizzazione dall’Associazione CineQueer, Zalib e Frocya.

The World To Come, tratto dall’omonimo libro di Jim Shepard, è un film ambientato verso la metà del XIX secolo nella costa orientale americana e racconta la storia di due coppie di vicini, che si ritrovano ad affrontare disagi e isolamento.

Breve historia de un planeta verde racconta di Pedro, Tania e Daniela. Sono cari amici, pronti a darsi reciprocamente una mano nei momenti di maggior bisogno. Quando Tania viene a sapere della morte di sua nonna, si reca con i due amici nella casa di campagna per prendere parte al funerale, ma quando arrivano ormai è troppo tardi.
Le viene però rivelato un segreto: in cantina c’è un alieno trovato in un prato, una creatura che aveva tenuto compagnia alla nonna e che lei, come ultime volontà, voleva che fosse riportato dove è stato trovato. Questa sarà la missione dell’improbabile trio.

Per informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito della manifestazione.
Commenti