Tornano i Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer, dal 7 al 10 ottobre a Roma

The World To Come (Il mondo che verrà) diretto da Mona Fastvold aprirà la seconda edizione del festival Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer, che si chiuderà con Breve historia de un planeta verde di Santiango Loza.
La rassegna si svolgerà dal 7 al 10 ottobre 2021 presso il Centro Giovani del I municipio e lo spazio Scena di Trastevere, a Roma, grazie all'organizzazione dall’Associazione CineQueer, Zalib e Frocya.

The World To Come, tratto dall’omonimo libro di Jim Shepard, è un film ambientato verso la metà del XIX secolo nella costa orientale americana e racconta la storia di due coppie di vicini, che si ritrovano ad affrontare disagi e isolamento.

Breve historia de un planeta verde racconta di Pedro, Tania e Daniela. Sono cari amici, pronti a darsi reciprocamente una mano nei momenti di maggior bisogno. Quando Tania viene a sapere della morte di sua nonna, si reca con i due amici nella casa di campagna per prendere parte al funerale, ma quando arrivano ormai è troppo tardi.
Le viene però rivelato un segreto: in cantina c’è un alieno trovato in un prato, una creatura che aveva tenuto compagnia alla nonna e che lei, come ultime volontà, voleva che fosse riportato dove è stato trovato. Questa sarà la missione dell’improbabile trio.

Per informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito della manifestazione.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Adinolfi e Pillon attaccano Sanremo: «Hanno praticato atti sodomitici in platea»
"Ofelia" di Pier Francesco Bigazzi vince la prima edizione del Gaiaitaliapuntocom Film Fest
Paul Vecchiali presenta in anteprima assoluta il suo nuovo film al Gaiaitaliapuntocom Film Fest
È partito il Gaiaitaliapuntocom Film Fest
A Bologna torna il Gender Bender
Verso la 36a edizione del MiX Festival di Milano