Il fascista Tuiach si professa "martire" dei no-vax mentre tira in ballo pure la Madonna
Il camerata Fabio Tuiach ha passato anni ad invocare una dittatura fascista, spesso elogiando i terroristi che uccidono i gay o che lapidano le donne.
Ora, pero, dice di sentirsi vittima di una imprecisata "dittatura" perché non potrà andare ad infettate i suoi colleghi sul posto di lavoro e dovrà farsi un semplice tampone per recarsi al porto visto che non vuole vaccinarsi.
E già qui il camerata pare avere poche idee molto confuse su cosa sia una dittatura, dato che lui giura di voler vivere sotto la repressione russa e piagnucola se la polizia lo bagna con dell'acqua mentre sta occupando un molo con lo scopo dichiarato di arrecare danni economici alla città e alle aziende che non si rivolgeranno ai porti esteri. Non servono molti neuroni, infatti, per capire che se avesse danneggiato Putin, molto probabilmente la sua famiglia non avrebbe mai ritrovato manco il suo cadavere.
Fastidioso è anche il suo continuare a usare la propaganda per la sua solitaria protesta fascista, continuando a tirare in ballo Dio e la Madonna per le sue pretese da prepotente che vuole attentare alla salute pel prossimo. Sulla sua pagina russa di propaganda, si dichiara "martire" di non si sa cosa mentre invoca la madonna nella sua battaglia contro i lavoratori:
Ed ancora:
Continuerà a lungo questo suo irridere la Madonna? Anche perché l'immigrato istriano Tuiach, in qualità di consigliere comunale, pretese ed ottenne un incremento delle multe per i portuali che bestemmiano. Quella regola non dovrebbe valere anche per lui?
E si renderà conto che il suo essere fieramente fascista e simpatizzante dei terroristi è ciò che sta maggiorante ridicolizzando le loro proteste? Il fatto che gli altri portuali non lo caccino a pedate è uno dei motivi per cui pare davvero difficile credere a chi nega che ci sia una chiara matrice fascista dietro a queste carnevalate. E pare ancor più difficile credere ad una Meloni e un Salvini che cercano di spacciare per "pacifici" se tra i commenti troviamo camerati che suggeriscono a Tuiach come pianificare fughe dalla polizia:
Nel mentre, la propaganda di estrema destra ha anche creato delle immagini false che vengono spacciate per la protesta dei portuali di Trieste. Peccato che lo scatto ritragga la Street Parade di Zurigo del 2019:
L'immagine è stata condivisa da decine di profili legati all'ultra-destra, sottolineando ancora una volta la matrice di chi vorrebbe far credere che la protesta di Tuiach e di un'altra cinquantina di portuali avrebbe una rilevanza molto maggiore rispetto al reale. Ed infatti, una volta sbugiardata la fotografia, il politico britannico ha pensato di riproporla corretta con Photoshop per aumentare la folla, cancellare le case e togliere il contesto geografico:
Il fine? Ovviamente promuovere Roberto Fiore e i gruppi neofascisti che vorrebbero ricattare lo stato arruolando negazionisti ed ignoranti citando le folli teorie di QAnon:
Difficile è capire se ci sia da ridere o da piangere. Quel che è certo è che tutto pare ricondurci sempre e solo ad una matrice fascista.