Tuiach guida la manifestazione dei negazionisti triestini
Se il vedere Fabio Tuiach che sventola il Tricolore a nome del suo essere un immigrato istriano dedito al fascismo pare un inaccettabile vilipendio al Tricolore, surreale è come si inventi che i vaccini abbiano più effetti cortearli che benefici solo sulla base del suo negare l'esistenza stessa della pandemia. Indossando abiti carnevaleschi, si fotografa in una strada quasi deserta mentre chiede che il suo negazionismo sia imposto con la forza agli onesti cittadini dato che lui pretende di essere lasciato libero di potersene andare in giro ad infettare altre persone sul posto di lavoro.
Su 950 lavoratori portuali pagati con denaro pubblico da Ente Porto di Trieste, il 40% non ha il Green pass. E dunque minacciano di bloccare il porto e di causare danni economici al Paese se non otterranno l'esenzione dal rispetto delle leggi in nome della loro prepotenza, anche se quel 40% di negazionisti può tranquillamente fare tamponi a proprie spese se ha così paura di ricevere il vaccino gratuito che la collettività gli ha già pagato.
Dalla sua pagina di propaganda ospitata sui social russi, Tuiach scrive:
Se il suo definisci "cavia" in un diretto paragone con i ratti non lascia margine a commenti, è surreale neghi come la stragrande maggioranza degli italiani si è vaccinata e gode di ottima salute anche se quell'evidenza sbugiarda le sue balle da fascista.
Tra i commenti, i suoi proseliti dicono di auspicare che i fascisti possano danneggiare l'Italia per ottenere un fantomatico "diritto" alla diffusione della pandemia e lui giura che a Genova ci siano camerati che protestano con lui:
Peccato che il video mostri una decina scarsa di camerati, molto attenti a cercare di riempire l'inquadratura per non mostrare che dietro di loro e al loro fianco non c'è nessuno:
Immancabile arriva chi chiede atti violenti e invoca il terrorismo per imporre la preponente pretesa di Tuiach affinché sia lasciato libero di poter mandare gli altri in terapia intensiva:
Insomma, i fascisti vogliono ricorrere alla violenza pe rimporsi contro la gente e se ne vantano pure!