Arabia Saudita, Qatar e Kuwait come Fratelli d'Italia: censurato il nuovo film Marvel per un bacio tra due uomini
Insieme a Fratelli d'Italia, anche Arabia Saudita, Qatar e Kuwait hanno espresso la loro contrarietà alla presenza di un personaggio gay nel nuovo film della Marvel. A Singapore, invece, il film è vietato ai minori di diciotto anni.
Se partito di Giorgia Meloni ha chiesto che il film fosse vietato ai bambini (con tanto di leghisti che invocavano un ddl Pillon che vietasse ogni rappresentazione dell'omosessualità in stile Putin), i Paesi del Golfo hanno chiesto di poter tagliare la scena del bacio tra Phastos (interpretato da Brian Tyree Henry) e suo marito Ben (Haaz Sleiman). La casa di produzione si è però rifiutata di farlo e il trailer del film è sparito dai siti web dei tre paesi.
Angelina Jolie, che in Eternals interpreta il personaggio di Thena, si è detta «triste» alla notizia della censura, aggiungendo perchò di essere «orgogliosa della Marvel per essersi rifiutata di tagliare quelle scene» poiché reputa incomprensibile che qualcuno non sappia accettare «la famiglia che ha Festo» e non riesca a vedere «la bellezza di quella relazione e di quell’amore».