Fedez scende in campo: «L’Italia è il paese che amo. Vota Disumano»

Dopo le mille illazioni che abbiamo trovato sui giornali sulla possibile candidatura di Fedez in politica, il rapper ha diffuso un video in cui si mostra con un cane volpino in braccio mentre dichiara:

L’Italia è il paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti, qui ho imparato da mio padre e dalla vita il mio mestiere di truffatore, qui ho appreso la passione per i preti che fanno i tiktoker.

Evidente è l'ironia sull'annuncio con cui Berlusconi si candidò in politica. Ed è socì che Fedez ha proseguito nel suo annuncio:

Ho scelto di scendere in campo e frodare la cosa pubblica, perché non voglio vivere in un paese civile, governato da forze mature e da uomini legati a doppio filo ad un passato di conquiste sindacali e diritti per tutti.
Il movimento si chiama Disumano ed è possibile realizzare insieme un grande incubo: quello di un’Italia sempre più ingiusta, menefreghista verso chi ha bisogno e che nelle recite di fine anno della comunità europea ha il ruolo del cespuglio. Vi dico che possiamo, dobbiamo, costruire insieme per noi e per i nostri figli un nuovo miracolo italiano.

Fedez conclude il video suo alzando il pollice e mostrando il logo movimento “Disumano” griffato con una bandiera tricolore come prassi delle destre populiste.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'ipocrisia di Pillon nel suo attacco ai figli di Fedez
L'evangelico Carollo si scaglia contro i Ferragnez
La destra tira in ballo il Pd per la crisi tra Ferragni e Fedez
Fontana fa branco con la Meloni e insulta Fedez per aver donato posti letto nelle sue carenti terapie intensive
Bassetti sostiene che un bacio tra due uomini crea danni psicologici ai bambini
Il pastore evangelico usa Gesù per offendere Fedez