Salvini insiste nel parlare a nome degli italiani


Gli italiani non hanno gradito la visita di Bolsonaro, attualmente indagato per strage. Ma Salvini è tornato a mostrare tutta la sua arroganza nel dichiarare: «Mi scuso a nome del popolo italiano. Mi sembra imbarazzante la polemica verso una persona che è stata ricevuta da Mattarella e Draghi. Onorare i caduti dovrebbe essere al di fuori della polemica politica. Lasciamo liberi i cimiteri. Sono stato invitato dall'ambasciata e sono ben lieto di portare qua il grazie. Qua sono caduti degli uomini che hanno combattuto nazisti e fascisti sul serio, non a chiacchiere, non con i cortei».

Peccato che Salvini dovrebbe spiegarci su quali basi pretenda di parlare a nome del popolo italiano, come pare imbarazzante il suo tentativo di rigirare sui morti le critiche rivolte ad un presidente che sta uccidendo il suo popolo.
Visto che Salvini non è ancora riuscito ad abolire la libertà di pensiero, su quali basi vuol far vedere al suo amichetto che in Italia non sarà più possibile manifestare libero dissenso se lui prenderà il potere? E da quando lui vuole combattere i fascisti visto che ci va a braccetto?
5 commenti