Gli intervistati da Del Debbio: «Babbo Natale che bacia un uomo è irrispettoso, danneggia i bambini e ci disgusta»
Dopo un esordio in cui Del Debbio ha spiegato che avrebbe ragione Giorgia Meloni a dire che va benissimo rappresentare la Madonna bianca e con tratti europei in modo da farla piacere ai fascisti, ma sarebbe disgustoso rappresentarla inclusiva verso le persone trans perché la tolleranza offenderebbe la sensibilità religiosa di quella cristianissima alleata di Orban che chiede navi da guerra schierate contro chi salva vite umane a lei sgradite nel Mediterraneo, si è passati al servizio in cui Del Debbio ha spiegato che Fratelli d'Italia ha ragione a sostenere che sarebbe disgustoso un Babbo Natale che balla come un carillon perché a loro fa pensare ai gay e si sa che alle destre i gay non gli piacciono.
A quel punto, si è arrivati al servizio che ha dato rilevo alle proteste di Fratelli d'Italia contro lo spot norvegese che celebra il cinquantesimo anniversario dalla depenalizzazione dell'omosessualità perché a loro non va bene che un uomo possa baciare un altro uomo.
E forse è con l'intendo di dimostrare che le destre sarebbero legittimate nella loro omofobia, Del Debbio ha mandato un'invita all'uscita della messa per farsi rilasciare dichiarazioni omofobe contro lo spot:
La signora nella foto dice: «Non condivido, non condivido perché sono per il Babbo Natale classico perché la natura umana è una sola. Non farei mai vedere a mio figlio quello spot».
Quest'altra signora dice che lo spot «non ha rispetto per quelle che sono le tradizioni, per i bambini e per quello che è la civiltà. La natura è maschio e femmina. Vogliono inculcare nei bambini l'idea che tu non hai la figura femminile ed è di genere, noi non facciamo crescere dei bambini sani. Io non sono scandalizzata, sono disgustata».
Questa aggiunge: «Tra un po' faranno Gesù bambini gay, mi creda. Non è necessario tutto questo sdoganamento di ogni cosa».