I siti filo-leghisti che fabbricano fake-news in difesa di Putin
VoxNews è quel sito di propaganda filo-leghista che per anni ha fabbricato fake-news razziste ed omofobe a sostegno dei partiti populisti finanziati dal Crelino. Dunque non stupisce tifino per l'invasione russa dell'Ucraina, ma suscita ribrezzo trovarli a pubblicare propaganda russa come questa:
La fonte? Un post di Diego Fusaro che si lamenta che la Rai non tifi per il suo amato Putin.
Titolano anche:
La fonte? Lo ha detto Putin e loro gli credono. Usando il condizionale prima di dirsi felici perché Putin si è impadronito di Chernobyl, è citando Dio a casaccio che scrivono:
Le forze ucraine avrebbero utilizzato proiettili da 122 mm per obici D-30 e razzi BM-21 Grad di fabbricazione sovietica, nonostante queste munizioni siano vietate dal terzo protocollo della Convenzione delle Nazioni Unite sulle armi del 1980. Un crimine di guerra.
L’esercito ucraino ha iniziato a utilizzare massicciamente bombe al fosforo nei sobborghi di Kiev, ha affermato il ministero della Difesa russo.
Grazie a Dio – e a Putin – Chernobyl è al sicuro.
E se ci vuole coraggio a sostenere che l'invasore sia stato mandato da Dio, le fake-news proseguono:
Da notare è come questi fabbricatori di menzogne facciano leva sul loro razzismo per inneggiare al dittatore che piace ai neofascisti.
Leggi l'articolo completo su Gayburg