La Florida vuole denunciare gli studenti gay alle famiglie e proibire tematiche lgbt in classe


In Florida, è il senatore repubblicano Dennis Baxley ad aver proposto un aberrante disegno di legge che vieterebbe agli istituti scolastici la possibilità di parlare nelle classi di orientamento sessuale e identità di genere.
Il senatore vuole anche imporre alle scuole il dovere di riferire ai genitori eventuali informazioni sull'orientamento sessuale degli studenti senza il loro consenso, prevedendo che le famiglie possano denunciare gli istituti scolatici se non faranno outing forzati nei confronti dei minorenni.
Il governatore ati-gay della Florida, Ron DeSantis, si sta adoperando perché la legge venga inferta ai bambini dello stato e c'è chi ne prevede un'imminente approvazione.
«Questo disegno di legge avrà un impatto reale e devastante sui giovani LGBTQ+, che già sperimentano tassi più elevati di bullismo, suicidio e vagabondaggio», osserva Kate Gross, direttrice di ACLU Florida. «Impedirebbe agli studenti LGBTQ+ di parlare della propria vita e negherebbe la loro stessa esistenza. È sempre opportuno per i bambini parlare di sé stessi, le loro esperienze e la loro famiglia. Questi non sono argomenti tabù, ma vietarli li fa sembrare così».
Commenti