Spettacoli -
Singapore, un bacio in TV sfida l'omofobia i stato
A Singapore esiste un divieto alla diffusione di contenuti che promuovano "stili di vita lgbt" sui media. È questo il motivo per cui è divenuto virale il video di due uomini che si baciano durante un collegamento da Pechino da parte di un canale televisivo di Singapore:
Il bacio è stato censurai dal sito di Channel News Asia (CNA) sul suo sito web, ma il video è stato visto quasi un milione di volte su TikTok ed è stato anche ampiamente condiviso su Weibo, una popolare piattaforma social della Cina.
Le linee guida della Infocomm Media Development Authority di Singapore per la televisione in chiaro e in abbonamento affermano che i film che "descrivono sessualità alternative, ad esempio l'omosessualità, dovrebbero essere sensibili ai valori della comunità" e che ai film che "promuovono l'omosessualità" verrà negata la classificazione in quanto paragonati a "pedofilia e incesto".
Benjamin Xue, co-fondatore del gruppo di sostegno ai giovani LGBT Young Out Here, osserva come quella censura non sia riuscita a controllare i media consumati dalle generazioni più giovani, dato che quelle generazioni preferiscono guardare YouTube e i servizi di streaming online.
Leggi l'articolo completo su Gayburg