A Torino torna il Divine Queer Film Festival

Torino tornerà ad ospitare il Divine Queer Film Festival, il festival indipendente di cinema queer che quest’anno spegnerà sei candeline attraverso una nuova rassegna di film nella storica sede di Via Baltea 3.
Dal 1 al 3 aprile 2022 sarà possibile vedere gratuitamente lungo/cortometraggi provenienti da tutto il mondo, selezionati dalla squadra del Festival, che racconteranno da diversi punti di vista i temi legati alle identità di genere, alla disabilità, alle discriminazioni.
Il Festival, frutto di un lavoro volontario, vuole continuare a permettere a tutte le persone interessate di accedere gratuitamente alle proiezioni. Per questo è stata lanciata una campagna di crowdfunding su Facebook, i cui fondi raccolti serviranno a garantire l’accesso libero a tutte le proiezioni, supportare i costi del sottotitolaggio in italiano e per le persone sorde, le spese di viaggio e alloggio per le e i registi ospiti, gli importi relativi alla SIAE.
La cifra minima per garantire un festival completo, di qualità e libero, è di duemila euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'iniziativa.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Adinolfi e Pillon attaccano Sanremo: «Hanno praticato atti sodomitici in platea»
"Ofelia" di Pier Francesco Bigazzi vince la prima edizione del Gaiaitaliapuntocom Film Fest
Paul Vecchiali presenta in anteprima assoluta il suo nuovo film al Gaiaitaliapuntocom Film Fest
È partito il Gaiaitaliapuntocom Film Fest
A Bologna torna il Gender Bender
Verso la 36a edizione del MiX Festival di Milano