Attilio Negrini: «Chi è intelligente sta con Putin perché i russi gli vogliono bene e la Chiesa Ortodossa lo ammira»

Attilio Negrini continua a proporsi come un utile specchio del pensiero unico promosso dalle lobby populiste. E così, quest'oggi il discepolo di Adinolfi ci spiega il significato della retorica salviniana sui "veri profughi", chiarendo serva a legittimare il rifiuto dei profughi che hanno il colore della pelle sbagliato. Inveendo contro i barconi, scrive:

Ovviamente è assurdo voler paragonare due situazioni così diverse: un contro è un Paese in cui gli uomini rimangono a combattere per la libertà che hanno avuto prima dell'attacco di Putin, un altro è chi scappa dall'Africa perché nel loro paese non c'è alcuna aspettativa di vita. I primi a partire sono i giovani, che hanno più possibilità di farcela, di affrontare le carceri in Libia e un viaggio in barcone in mezzo all'oceano. E partono perché le guerre non smettono mai e non c'è neanche la visione di una fine, contrariamente a quanto sta accadendo in Europa.
Se in Ucraina c'è una remota possibilità di ottenere libertà e giustizia, ha senso combattere perché c'è speranza. Per altre guerre, questa speranza non c'è. Ed è improbabile che donne che non possono nemmeno uscire di casa da sole possano decidere di partire alla ricerca di una vita migliore.

E la situazione non migliora quando Negrini si arrabbia perché qualcuno chiede conto a Salvini dei suoi rapporti con Putin, sostenendo che il partito che scheda ogni singolo reato venga commesso da uno straniero sarebbe vittima di "sciacallaggio". Assicura anche che Salvini è con Putin, dato che anche Adinolfi, Fusaro e i no-vax sono dalla parte dell'invasore:

Insomma, non pare che Negrini abbia molto a cuore la vita dei civili mentre ci spiega che la sua priorità è difendere Salvini e Putin, in quanto esponenti dell'ideologia populista che tanto piace all'estrema destra.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Negrini e Carollo fanno vittimismo mentre invocano statue in onore di Vannacci
Porro insulta chi vuole la pace al posto di tifare insieme a Salvini
Negrini dice di pregare Dio perché cacci le persone di colore da Brescia
Negrini non vuole essere chiamato "etero" ma "normale", come sostiene Vannacci
Negrini chiede ad Esselunga di produrre uno spot contro le drag queen
Quelli che elogiano lo spot Esselunga 15 ore prima di averlo visto...