De Carli: «Uniti spiritualmente a Papa Francesco nell'affidamento al Cuore Immacolato della Madonna»


Oltre a ricoprire il ruolo di esponente nazionale del partito omofobo di Mario Adinolfi, Mirko De Carli gestisce una sua "fondazione" che promette assistenza legale gratuita a chi discrimina i gay e ricopre il ruolo di presidente della Feav, una organizzazione confessionale che sostiene di operare nel campo del volontariato.
Nell'editoriale firmato da De Carli sul notiziario della sua organizzazione, l'esponente del partito di Adinolfi cavalca la guerra in Ucraina per sostenere che:

Saremo uniti spiritualmente a Papa Francesco nella preghiera di affidamento al Cuore Immacolato della Madonna che sarà pronunciata nel pomeriggio del 25 marzo prossimo nella Basilica di San Pietro. Per sentirci ancora più uniti in questo camino di impegno comune [...] La fede. come mi ha insegnato personalmente Il Card. Cafarra, se non è incarnata nelle opere degli uomini rimane un bel ragionamento ma non diventa segno della presenza cristiana nella storia.

Quel riferimento a Caffarra appare molto indicativo, dato che il cardinale fu molto attivo nella promozione delle organizzazioni di estrema destra finanziate da Mosca. Inoltre il suo collegare a Cafarra la consacrazione della Russia alla Madonna riporta alla mante la richiesta avanzata nel 2017 dal cardinale Burke, quando i siti dell'estrema destara evangelica statunitense indicarono in Caffarra un suo sostenitore. Lo loro tesi è che si dovesse «riconoscere l'importanza della Russia nel piano di Dio per la pace» prima di lanciarsi nella teoria per cui tale consacrazione avrebbe impedito le calamità naturali e scongiurato guerre mondiali:





Vista l'evoluzione, pare un po' surreale si voglia menzionare chi sosteneva che Putin fosse un uomo di pace che incarnava il volere di Dio.
2 commenti