Decisa la data del Siracusa Pride 2022: si terrà il 16 luglio
“Orgoglio, resistenza e libertà!”. Era questo lo slogan che aveva animato l’ultimo Pride svoltosi in presenza, prima della pandemia da Covid 19, ed è proprio da queste tre parole, così “dense” e oggi più che mai cariche di significato, che il Coordinamento del Siracusa Pride intende ripartire per dare vita all’edizione 2022.
La macchina organizzativa dal Pride, in realtà non si è mai fermata, e da tempo è già a lavoro, anche attraverso il primo evento che si è svolto lo scorso 12 marzo con la presentazione del libro “La forma del cuore”, fino ad arrivare a sabato 16 luglio, giorno in cui il coloratissimo corteo del Siracusa pride animerà alcune delle strade principali della città.
«Oggi più che mai -dichiarano Lucia Scala e Alessandro Bottaro, rispettivamente presidenti di Arcigay Siracusa e Stonewall e portavoce del comitato organizzativo - è necessario ritornare in piazza per far sentire le nostre voci, sia per manifestare pubblicamente l’orgoglio di essere GLBTQ+ sia per rivendicare diritti ancora purtroppo negati. Pertanto, invitiamo tutta la cittadinanza a seguire i canali social ufficiali (facebook e instagram) del Siracusa Pride per rimanere aggiornata sulle iniziative organizzate dal Comitato Siracusa Pride 2022 e sui dettagli del corteo che si volgerà il 16 luglio».
Il Siracusa Pride 2022 è organizzato e promosso da Arcigay Siracusa e Stonewall lgbt Siracusa, in collaborazione con: Amnesty International - Gruppo Italia 85, Arci, Arciragazzi Siracusa 2.0, Astrea in memoria di Stefano Biondo, Centro Antiviolenza Ipazia, CGIL, COBAS Scuola Siracusa, COBAS pubblico impiego Siracusa, No all’Odio – Movimento di contrasto ai discorsi d’Odio, Rete Degli Studenti Medi - Rete Emporwerment Attiva, UIL, Unione Degli Studenti Siracusa, Zuimama Arciragazzi, Oltre Frontiere.
Leggi l'articolo completo su Gayburg