Putin assedia la città di Mariupol
Mentre Kherson è caduta sotto il controllo delle armate russe, i bombardamenti si sono sposati su Mariupol. La città è senza luce, senza acqua e completamente accerchiata dalle armate di Putin.
La Russia sta impedendo anche ogni evacuazione mentre continua a colpire obiettivi civili, come il centro commerciale. Mariupol rappresenta l'ultimo ostacolo per i Russi prima dell'unificazione tra Crimea e Donbass, rappresentando un obiettivo strategico nella logica espansionista del loro presidente.
Diversa è la narrazione russa, come dimostrano i messaggi della propaganda diramati dalla nazionalista Andry Webber che risulta attualmente impegnata ad aggirare le decisioni del consiglio di sicurezza europea offrendosi come portavoce di Putin in Italia:
Ai suoi cittadini, il presidente russo racconta che gli ucraini si colpirebbero da soli e che sarebbero loro ad impedire l'evacuazione dei civili. Tutto questo mentre la polizia postale dovrebbe spiegarci come sia possibile che la signora Adry Webber possa continuare a lavorare per i nazisti russi nonostante le decisioni prese dall'Europa.
Leggi l'articolo completo su Gayburg