Tuiach: «Bergoglio è eretico. I russi vogliono Viganò come Papa»
L'ex consigliere triestino Fabio Tuiach è davvero surreale. Forte del suo sostenere che Hitler fosse un vero cristiano, accusa il Papa di essere un «eretico» perché non si eccita quanto lui nel vedere Putin che uccide bambini.
Riprendendo alcune folli teorie dei seguaci di Adinolfi, si inventa persino che i suoi veneratissini russi avrebbero deciso che il vero Papa sarebbe quel Carlo Viganò che derubò il fratello disabile e che è divenuto l'idolo dei fascisti perché negazionista, complottista, omofobo e no-vax.
Ovviamente sottolinea come Viganò abbia aizzato i no-vax di Trieste, incoraggiando atti criminali contro la salute pubblica. E non pare un caso che tutti i sostenitori dell'ivasione russa dell'Ucraina fossero coinvolti nelle campagne no-vax in cerca di proseliti complottisti e privi di senso civico.
E se l'icona dovesse travi in iganno, va precisato che Tuach non è contrario alle bombe di Putin. Si dice contrario ad aiutare gli ucraini a difendersi dai suoi bombardamenti, elogiando chi invade stati sovrani e massacra interi popoli.