De Carli sostiene che il menefreghismo e l'irresponsabilità rendano felici


Mirko De Carli non ha perso tempo a fare proprio il delirio di Adinolfi volto a sostenere che il prezzo della benzina conti più della vita degli ucraini e che i no-vax sono eroi che non hanno paura far ammalare gli altri.
Nulla di nuovo per gente invita gli adolescenti a praticare sesso non sicuro, anche se pare grave che De Carli proponga l'irresponsabilità come stile di vita, dicendo che lui non ha paura di far finire altre persone in terapia intensiva o di aiutare i russi a dilaniare il corpo di bambini innocenti:



Come negli anni Venti, De carli cerca di sfruttare la paura contro quel "loro" che è alla base di tutti sui suoi proclami. E mentre urla che staremmo vivendo sotto ad un nuovo nazismo perché al suo capo non veniva concesso di poter andare al bar a contagiare gli altri, dice che lui se ne fotte. Lui ride, mentre i bimbi muoiono, giocando su quell'altalena che i morti non potranno usare.
Ovviamente non cita tuttre quelle persone che lui rende vittima di discriminazione, forse sostenendo che al menefreghista adinolfiniano non interessi di danneggiare vite umane mentre lui ride perché ha aiutato Pillon ad affossare leggi contro i crimini d'odio o vuole impedire ad una ragazzina trans si salire sull'autobus senza subire umiliazioni.
1 commento