Roma, inaugurato l’ufficio diritti lgbt
A Roma è stato inaugurato l'ufficio diritti lgbt, il quale sarà coordinato da Marilena Grassadonia, già presidente dell’Associazione Famiglie Arcobaleno e responsabile nazionale Diritti e Libertà di Sinistra Italiana.
L'ufficio sarà incardinato nel Dipartimento Pari Opportunità, con il compito di portare avanti iniziative che mirino all’attivazione di servizi e di luoghi rivolti alla comunità, di promuovere eventi culturali e di formazione per una città sempre più accogliente e inclusiva.
Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dichiarato: «L’istituzione dell’Ufficio Diritti LGBT+ è un segno tangibile di cambiamento, un passo in avanti importante per rendere Roma la città che vogliamo: una Capitale dell’uguaglianza, nella quale chiunque si senta parte di una comunità inclusiva, accogliente e solidale, capace di riconoscere pieni diritti. Ringrazio Marilena Grassadonia per aver accettato questo incarico. L’azione dell’Ufficio da lei coordinato sarà fondamentale per contrastare, assieme a tutta la comunità LGBTQIA+ e alle associazioni, ogni forma di discriminazione e per promuovere l’inclusione in tutti i quartieri di Roma. C’è un grande lavoro da fare, nel segno dei diritti e della partecipazione».