Salvini vuole tornare all’autarchia alimentare del ventennio fascista
Matteo Salvini ha avuto un'altra delle sue ideone. Ospite dei programmi di propaganda populista di Rete 4, ha sostenuto che dovremmo essere obbligati a consumare solo prodotti italiani. Esattamente come volle Benito Mussolini durante il ventennio fascista.
E per rilasciare le idee di Mussolini come fossero sue, il padano è ricorso alla sua solita retorica dell'Europa cattiva che andrebbe demolita secondo i desideri di Putin:
Dobbiamo tornare a essere indipendenti dal punto di vista energetico, ma anche dal punto di vista alimentare. Ti ricordi di tutte le normative folli dell’Europa per combattere i nostri agricoltori, i nostri pescatori e adesso negli scaffali dei nostri supermercati rischiano di mancare i prodotti alimentari? Ecco, lasciamo che i nostri agricoltori e i nostri pescatori possano produrre, coltivare, mungere e allevare tutto quello che facevano nella vita. La guerra è un dramma, ma l’Italia deve capire che possiamo fare da soli. Non possiamo far produrre in Cina sottoprezzo o dipendere dalle norme dell’Europa.
Saranno poi felici i suoi elettori quando pagheranno la spesa dieci volte tanto, ancor più dato che Salvini sta mistificando regole che servono ad incrementare l'export.
Leggi l'articolo completo su Gayburg