Tuiach invita a pregare per la morte del Papa perché ritenuto "eretico" da De Mattei
L'ex consigliere comunale Fabio Tuiach invita a pregare per la morte di Papa Francesco affinché il suo Carlo Viganò possa instaurare un regine nazifascista che aiuti i militari russi a stuprare bambine minorenni.
Per sostenere la sua tesi, dice che a legittimare il suo odio nazista verso il Vaticano sarebbe stato quel prete sconsacrato che ha fondato Gloria TV e che scappa dalle innumerevoli denunce per diffamazione ricevute:
Il sito citato da Tuiach sostiene che il sito omogofobo Corrispondenza Romana avrebbe deciso che il Papa sarebbe «eretico» perché lo ha deciso il vescovo Schneider. Ed è in quella surreale discussione che il solito De Mattei si lancia nel sostenere che Francesco commetta «errori dottrinali» e che «finché è tollerato e accettato dalla Chiesa universale l’eretico sarà vero Papa e, in linea di principio, i suoi atti saranno validi. La perdita del pontificato quindi non sarà il risultato di una deposizione da parte di qualcuno, ma da un atto del papa stesso che diventando un eretico formale e notorio, si sarà escluso da solo dalla Chiesa visibile, dimettendosi tacitamente dal Pontificato». Ed ancora: «Pur non condividendo la tesi secondo cui il papa eretico non perde mai il pontificato, penso che la posizione di mons. Schneider, sia accettabile relativamente al momento presente, per evitare quel cripto sedevacantismo a cui tendono alcuni tradizionalisti».