Trumpiani usano la foto di una donna trans per diffondere false teorie sulla sparatoria in Texas

Immaginate di svegliarvi la mattina e di scoprire che migliaia di trumpiani hanno deciso di pubblicare le vostre fotografie private accusandovi di aver massacrato 19 bambini in una scuola del Texas. E pazienza se voi non avete fatto niente o se manco vivete in Texas: loro preferiscono la menzogna perché ad eccitarli come bestie rabbiose è la volontà di insultare la vostra identità di genere.
Eppure è quanto successo ad una ragazza transgender della Georgia, usata dai trumpiani per sostenere che la colpa della sparatoria sarebbe della transessualità e non dell'ampia diffusione di armi da fuoco tra i cittadini. La 20enne ha subito minacce e intimidazioni a seguito della diffusione delle sue immagini private sui gruppi neonazisti.
«Questa non è la prima volta che vengo molestata, ma è la prima volta che vengo accusata di omicidio», ha dichiarato alla NBC. Le false affermazioni sono iniziate poco dopo la prima notizia della sparatoria attraverso la piattaforma 4chan, dove un omofobo ha pubblicato un post che iniziava con "ecco il Reddit del tiratore" prima aver lasciato insulti transfobici suo account Reddit.
Alcuni utenti dei social media e i troll di 4chan, Twitter e Facebook stanno ora usando le sue fotografie per diffondere la teoria infondata che l'assassino fosse transgender. E la tesi è stata rilanciata anche da alcuni importanti politici conservatori.
Nel tentativo di sfatare la teoria, Sam ha condiviso una fotografia in cui si mostra in piedi davanti ad una bandiera transgender con in mano un foglio con scritta la data.

Anche in Italia la teoria è stata diffusa nei gruppi neonazisti e rilanciata da personaggi come il nazifascista Tuiach e l'adinolfiniano Negrini.
Oltre a loro, anche alcuni utenti hanno sparso la fake-news, come la signora Maria. Iinfermiera di Vergate Sullano, la signora si dichiara dichiara supporter di Trump e pare divertirsi un mondo a pubblicare illegalmente delle fotografie di una ragazzina trans per accusarla di crimini compiuti da altri:

La signora Maria dice persino di vedere nazismo in una maglietta della NASA, pubblicando altre fotografie segnaletiche che parrebbero violare numerosi leggi italiane:

E mentre la signora gongola perché il senatore Pillon ha garantito impunità a chi offfre falsa testimonianza con il fine di istigare all'odio, tra i commenti l'infermiera raccoglie i frutti della sua istigazione all'omotransfobia:

Frasi degne di risorse pilloniane, intinse di odio da parte di esseri che si divertono a cercare di danneggiare la vita di una ragazza trans accostandola ai crimini compiuti da altri. E paiono davvero in malafede, dato che non pare difficile vedere come la persona ritratta nelle fotografie non sia l'assassino, dato che Salvador Ramos è questo:

L'aspetto firse piu aberrante è come i soggetti citati non si siano limitati a diffondere una bufala che accusava una ragazza transessuale della Georgia di essere l'assassino texano che ha ucciso 29 bambini in una scuola. La loro malafede pare trasparire dal fatto che non hanno rimosso o rettificato le menzogne pubblicate anche una volta informati della loro falsità.
Di fatto, mentono e istigano all'odio ben sapendo di compiere atti criminali contro qualcuno. Un atto che in un qualunque Paese civile dovrebbe portare la polizia postale quqntomeno ad identificare e denunciare i soggetti coinvolti.

Il principale responsabile della diffusione della fake-news in Italia pare essere Il Messaggero, il quale ha pubblicato la fotografia della povera Sam al posto dell'immagine del vero killer:

Chissà se l'Ordine dei giornalisti prenderà provvedimenti, dato che un simile errore ha procurato danni ingenti ad una persona innocente.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini, Pillon e sasso vanno all'attacco dell'atleta trans
La figlia di Elon Musk ha replicato agli insulti del padre
Il leghista Pillon elogia gli insulti di Musk alla figlia trans
Bailey Anne è la prima donna trans incoronata Miss Maryland. Jacopo Coghe si affretta a molestarla
Cannes, Karla Sofia Gascon è la prima donna trans premiata come miglior attrice
Mamme e papà di adolescenti trans incatenati all’Aifa contro l'attacco del governo ai loro figli