Adinolfi contro chi non crede alla castità: «Ai rincretiniti ho posto l'aut aut: o la fede o Fedez»

Mario Adinolfi appare molto arrogante mentre si proclama giudice supremo della fede altrui, dispensando insulti e condanne in quella che appare come una sua costante irrisione della fede cristiana.
Ospite del solito programma populista di Rete 4, definisce «rincretinito» chi non legge testualmente la Bibbia per usarla contro gli altri, anche se ciò finirebbe col rendere necessaria la sua condanna a morte dato che tale atto sarebbe prescritta dal Levitico. Ma già in tema di divorzi e di vaccini il fondamentalista ha chiaramente precisato che i suoi dogmi devono vagare solo contro gli altri: ad esempio, ai malati terminale andrebbero imposte terapie contro la loro volontà, ma a lui andrebbe garantito il diritto di non vaccinarsi anche se ciò mette a rischio la salute altrui.

Chiamato a sostenere che i ragazzi vadano invitato alla castità, ha avuto da ridire contro Fedez per il suo essere in disaccordo su quel tema. Ma è grave dica che bisognerebbe scegliere tra la sua presunta "fede" da nemico di gay e migranti e la fede di Fedez quasi tentasse di sostenere che il rapper andrebbe ritenuto l'Anticristo:

Chiaramente Adinolfi non tocca l'unico vero problema. Se è lecito che lui dica di aver scelto di non avere rapporti sessuali prima delle sue due unioni matrimoniali, meno lecito è il suo chiedere che si cerchi di far ammalare chi osa non obbedire ai suoi ordini:

Non è andata meglio in trasmissione, dove Adinolfi ha tentato di mandarla in cagnara facendo volutamente confusione tra Antico Testamento e Vangeli, tirando poi in ballo persino il papa per sostenere che non possa essere cattolico chi dissente da qualunque parola venga detta dal Papa. Peccato che lui ha dissentito e ignorato le parole del Papa sulla necessità di vaccinarsi, in quel suo ribadire che le regole valgono solo per gli altri:


Immaginiamo, di conseguenza, che Adinolfi si dichiari perfettamente d'accordo con tutto quello che c'è testualmente scritto nella Bibbia, presumibilmente anche con questo:
Siamo certi che sarebbe «rincretinito» chi ritiene che quei testi non vadano letti testualmente?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Adinolfi torna ad inveire contro chi non ammazza gli animali
Glie evangelici usano Adinolfi come strumento del loro odio religioso verso gli islamici
Cascioli e Adinolfi si appellano alle teorie di Putin contro lo spot Pupa: «È propaganda Lgbt»
Adinolfi raccoglie firme per togliere diritti a donne e malati terminali
Le offese gratuite di Adinolfi: «Padre Martin è un cialtrone»
Adinolfi non vuole l'eutanasia, ma poi va in tv a vantarsi di aver deciso di accorciare la sua vita