Il singolo utente Twitter che è finito in tred topic eccitando gli omofobi con le sue false accuse di omofobia
Probabilmente il senatore leghista Simone Pillon dovrebbe prendere seriamente in considerazione la possibilità di assumerlo nel suo staff, dato che poche altre persone sono riuscite ad incitare così tanto odio omofobico in così poco tempo.
L'idea è di un tizio che ha aperto un profilo Twitter solo pochi giorni fa e, tra i suoi primissimi messaggi, se n'è uscito con una finta polemica basata sul lanciare false accuse di omofobia contro una nota catena di supermercati spesso citata da Matteo Salvini:
In realtà l'immagine è parte di una notissima campagna di comunicazione che trasforma gli ortaggi in personaggi noti:
Ma è bastato il suo lanciare false accuse di omofobia perché migliaia di utenti iniziassero a prendersela con i gay, sostenendo che avrebbero rotto le scatole o che tutte le denunce di discriminazione sarebbero false. Le polemiche contro quell'unico messaggio sono state così numerose ed efferate da portare il tag in top topic, alimentando nuove ondate i odio.
Il post di un singolo utente è arrivato persino a conquistare i media:
L'articolo prova a spiegare che l'autore della polemica era un account parodia che evidentemente non è riuscito nel suo intento di fare ironia. Ma involontariamente rilancia ancora una volta quelle false accuse di omofobia che finiscono con lo screditare i casi reali.
D'altronde non c'è come accusare i gay di ritenere tutto omofobo per far sì che le reali denunce vengano sminuite.
Ed ovviamente non vi stiamo a raccontare come abbiano commentato la notizia i lettori de Il Giornale non appena il quotidianodella famiglia Berlusconi l'ha comunicata premurandosi di accostarla al ddl Zan.