Prato, il Cicognini ha cambiato idea e Adele e Viola hanno potuto partecipare insieme al ballo
Dopo le polemiche per l'inaccettabile messa al bando delle coppie gay dal ballo delle debuttanti organizzato dal liceo Cicognini di Prato, l'istituto ha deciso di cambiare idea. E così, Viola e Adele hanno potuto realizzare il loro desiderio di partecipare insieme al ballo e volteggiare sulle note dei valzer viennesi.
Pare dunque arrivato il lieto fine dopo l'iniziale denego alla richiesta della studentessa di poter partecipare al ballo della scuola con una compagna. "Il regolamento vieta l’ingresso alle coppie gay", fu la risposta della preside Giovanna Nunziata.
Viola non si è scoraggiata e ha portato avanti la sua battaglia. A quel punto, il CDA della scuola che ha deciso di modificare il regolamento.
"Mi sono impegnata tanto e sono contenta che i miei genitori e i miei nonni siano potuti essere con me. Il ballo si ha la possibilità di viverlo una sola volta nella vita. Sono riuscita a rendere possibile un sogno che avevo dalla prima superiore", ha raccontato Viola. "Le cattiverie ci sono state sui social, ci hanno accusato e offeso. A scuola è andato tutto bene, anzi i nostri compagni ci hanno aiutato anche con i passi dei balli. Non nascondo che mi sono sentita un po’ gli occhi addosso, ma è andato tutto alla grande", ha aggiunto Adele.
Leggi l'articolo completo su Gayburg