Il governatore della Florida manda la polizia ad arrestare una 13enne che sventolava una bandiera dell’Orgoglio bisessuale
Pare senza fine il degrado etico e morale che gli uomini di Donald Trump stanno infliggendo agli stati Uniti. L'ultima vergogna è un video che mostra alcuni agenti di polizia che hanno arrestato una ragazzina di 13 anni con l'accusa di aver manifestato idee contrarie a quella del fondamentalismo organizzato.
Rain Johnson è stata arrestata a Lakeland, in Florida, durante una manifestazione a sostegno dell’aborto. L'adolescente aveva sulle spalle una bandiera dell'orgoglio bisessuale, resa illegale dal governatore dello stato a seguito della sua crociata contro le atlete trans.
L’avvocato David Haas, che rappresenta i Johnson, ha dichiarato che la minorenne è stata trattenuta per più di un’ora e non gli è stato permesso di vedere sua madre. Johnson afferma che sua figlia è stata interrogata senza la presenza di un genitore.
Nikki Fried, candidata governatrice della Florida, ha pubblicato il video dell’arresto, twittando: “Ho bisogno che tutti vedano che aspetto ha la Florida di Ron DeSantis”. “I tredicenni vengono arrestati perché protestano per la propria libertà”.
Proprio questa mattina il senatore leghista Simone Pillon ha manifestato un enorme entusiasmo dinnanzi alle politiche omofobe e liberticide del governatore della Florida, girando che lui starebbe lavorando per ridurre l'Italia come quello stato.