Il surreale programma elettorale di Adinolfi
Mario Adinolfi promette che lui aumenterà le pensioni esattamente come Berlusconi e che lui pagherà le donne che decideranno di restare recluse in casa a fare figli. Ed ovviamente il fondamentalista romano non prova neppure a spiegarci dove intenda trovare le coperture necessarie.
D'altronde perché mai dovrebbe parlare della crisi energetica che ci aspetterà a ottobre, della crisi climatica, della politica estera o della sanità quando lui sostiene che l'unico vero problema sarebbe quel greenpass che ormai non si usa più da mesi.
Propone poi di farsi pagare con i nostri soldi le costosissime rette delle scuole private frequentate dalle sue figlie, spiegando di averle scelte in quanto omofobe e dunque conformi all'ideologia a cui vorrebbe corrompere quelle minorenni. Promette anche di cacciare le multinazionali, teorizzando un sovranismo antieuropeista basato sulle piccole botteghe. Ed è buffo, dato che a Ventotene cercava voti promettendo di portare delle multinazionali sul territorio.
Il suo cosiddetto "programma" è questo:
nei suoi cinque punti ideologici, Adinolfi parrebbe essere riuscito ad ammazzare la libertà di determinazione del proprio corpo, la libertà di impresa e concorrenza, la libertà di scelta educativa per i figli, la crescita, il PIL e persino lo Spid. Infatti lui propone di ritornare pergamene e calamai quasi pensasse che l'informatica sia uno strumento del demonio. Tutto questo grazie ad una lista di propositi in cui Adinolfi manco tenta di spiegare come vorrebbe realizzare ciò che promette.
E come pensa di ottenere voti? Ovviamente pubblicando immaginette quotidiane di bambine minorenni che lui usa per cercare voti sui social. D'altronde, se per le pensioni ha copiato Berlusconi, perché non dovrebbe copiare Salvini sull'uso propagandistico delle proprie file?
Ovviamente la fotografia l'abbiamo censurata noi, dato che il fondamentalista propone immagini segnaletiche di minorenni come se la privacy delle sue figlie valesse meno delle sue mire politiche.