Qualcuno spieghi a Malan che è la Costituzione a imporre che premier non sia eletto
Il senatore Lucio Malan, ovviamente di Fratelli d'Italia, appare surreale mentre cerca di ingannare i suoi elettori giurando che Draghi non lo avrebbe eletto nessuno.
Peccato che Malan dovrebbe sapere che il capo del governo non può essere eletto, dato che la Costituzione prevede venga nominato dal Presidente della Repubblic sulla base delle consultazioni con i gruppi parlamentari, in presenza di una maggioranza parlamentare che possa sostenerlo.
Si elegge il parlamento, non il governo. E Malan è pagato per sapere cosa prevede la Costituzione. Eppure lui se ne esce con delle frasette sul presidente che non sarebbe stato votato, offrendo la sua falsa testimonianza nel tentativo di aizzare gli ignoranti che credono che l'Italia sia una Repubblica Presidenziale.
Curiosa è anche la teoria di Fratelli d'Italia per cui o si vincono le elezioni, oppure si chiedono le elezioni anticipate il giorno dopo. Tanto pagano gli italiani.
E dove vogliono andare i populisti se i loro senatori manco conoscono la Costituzione? Perché se Malan non si è ancora accorto che lui non ha mai votato un solo Presidente del Consiglio, siamo messi male.