Una folla arcobaleno ai Pride Milano, Napoli, Bari, Catania e Sassari
Sono sei le città che sono state attraversate dall’Onda pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone lgbti. A Milano, Napoli, Bari, Catania e Sassari, centinaia di migliaia di persone hanno deciso di manifestare la bellezza di ogni unicità.
Nel capoluogo lombardo, in migliaia hanno mostrato un cartello con scritto "voi esultate e noi moriamo" che oppone l'esultanza del senatore leghista Simone Pillon davanti all'affossamento del ddl Zan e la tragica morte di Cloé Bianco, ennesima vittima dell'omofobia.
Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay, parla di «un fine settimana attraversato dalle rivendicaIoni di diritti e uguaglianza. Siamo nel pieno di una mobilitazione che interessa tutto il Paese e che è l’unico argine vero ai venti oscurantisti che ci giungono da Oltreoceano. Se l’Italia non arretrerà in tema di diritti non è per le promesse di qualche politico, semmai perché le persone che abitano questo Paese non lo permetteranno. La nostra onda è stimolo, rivendicazione ma anche monito per la politica: il a retromarcia sui diritti qui non passerà».
Immagini:[1] [2] [3] [4] [5] [6]