Addio a Gianni Reinetti


A 5 anni dalla scomparsa dell'amato Franco Perrello, si è spento Gianni Reinetti, che per 52 anni era rimasto al suo fianco. Quella di Gianni e Franco era stata la prima coppia ad unirsi civilmente a Torino, il 6 agosto 2016.
«Avremmo voluto farlo prima, ma non c’è stato possibile -raccontarono- Questa legge doveva arrivare prima: ci siamo sentiti diversi e discriminati per tanti anni. Anche noi siamo una famiglia e da oggi lo saremo finalmente anche di fronte allo Stato».

Alla morte di Franco, l’arcivescovo Cesare Nosiglia attaccò la coppia, sostenendo che «non esiste fondamento alcuno per assimilare o stabilire analogie, neppure remote, tra le unioni omosessuali e il disegno di Dio sul matrimonio e la famiglia». Gianni replicò che «l’arcivescovo dovrebbe soltanto vergognarsi. Mi spiace dover dire questo, perché sono un cristiano, un credente, ma la mia fede, così come quella di Franco, è sempre stata lontana da ipocrisie&rquo;. A quel punto, il parroco di Santa Rita, denunciò un incredulo Reinetti e provò a negare i funerali di Perrello.
2 commenti