Adinolfi ribadisce: lui è pronto a sacrificare la vita degli ucraini pur di tenere il riscaldamento a manetta
Mario Adinolfi ribadisce il suo dirsi pronto a finanziare l'invasione russa dell'Ucraina pur di non tenere il termostato di casa alla più che accettabile temperatura di 19 gradi. Nulla di nuovo, dato che il fondamentalista romano manco voleva stare in casa per tutelare la salute altrui durante il lockdown e si è pure vantato di non essersi vaccinato nonostante ciò lo rendesse una minaccia per l'incolumità del prossimo. Evidentemente è troppo incentrato sul suo egoismo per accettare di poter fare la sua parte nella società, anche perché probabilmente riterrà sia più comodo pretendere che siano gli altri a fare rinunce nel suo interesse.
Per risultare più melodrammatico, dichiara anche che lui avrebbe paura di «gelare» a quella temperatura, anche qui risultando molto poco empatico verso tutti quei bambini che si rifugieranno in freddi rifugi di fortuna per sfuggire alle bombe sganciate dall'uomo che lui vorrebbe foraggiare con i nostri soldi.
Per completare il tutto, sostiene che lui direbbe tutto questo «nell'interesse delle famiglie italiane» e nel più totale menefreghismo verso quelle ucraine:
Curiosa è anche la sua teoria per cui non cederemmo ai ricatti di Mosca e non aiuteremmo il suo amato Putin a massacrare un intero popolo solo per «continuare a fare la guerra». Infatti sono ormai mesi che il fondamentalista romano tenta di sostenere che chi invade i Paesi limitrofi con armi e carri armati non avrebbe alcuna responsabilità nel conflitto, dato che lui la attribuisce a chi osa difendersi anziché arrendersi e consegnare i propri figli al nemico.
Inoltre dovremmo chiederci cosa lui intenda per "costruire le condizioni per la pace"? Il ritiro di Mosca dai territori occupati o l'annessione dei territori conquistati e la legittimazione di un atto contrario a tutti i princìpi di diritto internazionale e di civile convivenza tra le nazioni? Ed è proprio certo che, dinnanzi ad un Putin che ci minaccia con il gas, sarebbe «nell'interesse delle famiglie italiane» consegnargli tutte le scorte di grano europeo in modo che possa ricattarci anche col cibo?