Fratelli d'Italia contro Peppa Pig: «Nell'episodio quel bimbo ha due mamme, la Rai non lo trasmetta»

Dopo le invettive del loro consigliere comunale a Bergamo, il responsabile cultura del partito di Giorgia Meloni chiede che la Rai censuri l'episodio di Peppa Pig in cui Penny Polar Bear presenta alla protagonista le sue due mamme.
Ricorrendo ai soliti slogan coniati dalla propaganda populista, Federico Mollicone sostiene che sarebbe «inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato Peppa Pig di inserire un personaggio con due mamme. Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito e a farne le spese sono i nostri figli. Ma i bambini non possono essere solo bambini?».
Ovviamente è opinabile che sarebbe a danno dei bambini il fatto che si possa far conoscere loro che la realtà è più ampia di quella che loro conoscono, anche se è probabile che il signor Mollicone tema che il contrasto ai pregiudizi potrebbe far calare i consensi verso partiti che campano sull'odio.
E manco fossimo nel Ventennio, Fratelli d'Italia invoca la censura: «Per questo chiediamo alla RAI, che acquista i diritti sulle serie di Peppa Pig in Italia col canone di tutti gli italiani, di non trasmettere l'episodio in questione su nessun canale o piattaforma web».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Pillon tenta di riscrivere la storia
Federico Mollicone nega la matrice fascista della strade di Bologna
La Meloni pare surreale mentre tenta di sostenere che sia colpa della sinistra se la Lega ha picchiato le opposizioni
Il partito della Meloni propone 5mila euro di multa per chi espone male il Tricolore
Fratelli d'Italia: «La maternità surrogata è un reato più grave della pedofilia»
Federico Mollicone di FdI promette la censura di Peppa Pig: «Le coppie gay non sono legali, non sono ammesse»