Fratelli d'Italia intitola un circolo ad un gerarca fascista. Salvatore Sasso sarà senatore al grido di "boia chi molla"


Un circolo territoriale di Fratelli d'Italia è stato intitolato al gerarca fascista Italo Balbo, a capo di numerose e violente spedizioni squadriste. Nel 1938 venne anche ricevuto da Hitler al Berghof:



Gli esponenti del partito di Giorgia meloni dicono di ritenerlo «uno dei personaggi più valorosi del 900» e lo definiscono come un quadrumviro della «rivoluzione», ovvero della marcia su Roma del Partito Nazionale Fascista:



Il scritto al Partito Nazionale Fascista dal 1920, guidò marcia su e divenne comandante generale della Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale. Nel 1925 fu nominato sottosegretario all'economia nazionale e poi alla Regia Aeronautica.
Considerato un potenziale rivale politico di Benito Mussolini a causa della grande popolarità raggiunta, Balbo fu nominato nel 1934 governatore della Libia.

A celebrarlo è Salvatore Sasso, attuale Senatore e Segretario regionale in Sardegna di Fratelli d'Italia. Il 25 aprile del 2012 sfilò al corteo neofascista tra bandiere della Repubblica Sociale Italiana tra saluti fascisti:



In neo-eletto senatore ha dispensato vari "boia chi molla" e "me ne frego", celebrando saluti romani e il sabato fascista:







Commenti