Il consigliere di Fratelli d'Italia accusa Peppa Pig di promuovere «devianze contro-natura»
È ovviamente di Fratelli d'Italia il consigliere comunale bergamasco che accusa Peppa Pig di provocare «devianza» delle nuove generazioni e di promuovere atti «contro-natura». A detta del signor Filippo Bianchi, a provocarle sarebbe la presenza di una famiglia omogenitoriale all'interno del cartone animato inglese:
Ed è alquanto noioso come questi soggetti amino ripetere che un bambino dovrebbe avere "un padre e una madre", quasi non volessero accettare che la realtà è assai molto più variegata. C'è chi cresce con gli zii, chi ha un genitore solo, chi ha due genitori di sesso opposto e chi due genitori dello stesso sesso.
Ad esempio, anche la la loro leader è stata abbandonata dall'uomo che ha ingravidato sua madre, sua figlia è nata al di fuori del matrimonio e quel Massimo Gandolfini che lei ha candidato vive un'unione matrimoniale infeconda che lo ha portato a raccattare figli in altro modo. E se la discriminante diventa unicamente sul sesso, questi signori dovrebbero avere il coraggio di dire apertamente che loro preferiscono un padre pedofilo ma eterosessuale a due buoni genitori gay.