L'ultima sparata di Attilio Negrini: «Mario Draghi si è consacrato a Satana»
Attilio Negrini avrà anche il diritto di dirsi simpatizzante dei pedofili russi impegnati in stupri minorili in Ucraina, dato che la sua opinione risulta disgustosa ma lecita. Diverso, invece, è il tema quando il diffamatore seriale tenta di sostenere che il premier Draghi sarebbe stato «consacrato a Satana».
È quanto Negrini scrive su Facebook, prima di dire che Gayburg sarebbe «un sito gaio» che osa contrastare la sua promozione dell'istigazione alla discriminazione:
Mi fanno notare che questo premio con le corna assomigli ai Balrog, personaggi di Tolkien. I Balrog, noti in Quenya come Valaraukar, furono quei Maiar che all'inizio dei tempi, attratti dallo splendore di Melkor, tradirono i Valar per seguire l'Oscuro Signore. Vengono spesso definiti come esseri di fuoco e oscurità: infatti i loro cuori erano di fuoco, ammantati di negrore e il terrore li precedeva. Essi erano armati con fruste fiammeggianti a molte code e con spade scintillanti. Furono i servi più potenti dell'Oscuro Signore di Angband e ne guidavano gli eserciti in battaglia. Famosi Balrog furono Gothmog (ucciso da Ecthelion durante la Caduta di Gondolin) e il Flagello di Dúrin, che causò la distruzione del reame nanico di Khazad-dOm e venne poi ucciso da Gandalf nella Battaglia del Picco. In pratica esseri di fuoco e oscurità (demoni), servi dell'Oscuro Signore (il demonio, appunto) che seminano terrore. Mi sorge spontaneo il sospetto che si sia trattato di una consacrazione a satana, ma non vorrei esagerare, sennò qualche stupidotto come il tizio che mi insulta sempre su un sito gaio potrebbe mettersi a ridere.
Per quanto quello scritto paia ridicolo e al limite del patologico, fa paure pensare che tipologia di personaggi siano stato creato dalla propaganda no-vax e dal complottismo di chi invita ogni estremista a ritenere che si possa spergiurare qualunque cosa.