Vanessa Incontrada: «Giorgia Meloni mi fa paura, fa discorsi da 1920»

Vanessa Incontrada, intervistata dal Corriere della Sera, non ha usato mezzi termini per raccontare di essere spaventata dalla dialettica e dalle ideologie della leader di Fratelli d'Italia:

Giorgia Meloni mi fa molta paura, non amo e non condivido il suo tipo di politica. La manifestazione a cui ha partecipato in Spagna con Vox mi ha scosso molto, perché conosco bene Vox, portavoce di un estremismo di destra per me inconcepibile. Da una donna io mi aspetto libertà, apertura mentale, invece sento discorsi che me la fanno sembrare un politico del 1920. Io credo anche nelle regole, ci devono essere, ma su certi temi — l’aborto, l’inseminazione artificiale, l’adozione, le famiglie che non devono essere per forza uomo-donna — dovremmo essere già avanti, invece percepisco che con un politico come lei retrocediamo. E mi spaventa. Vorrei ascoltare parole di libertà, non solo libertà di parola.

Le dichiarazioni della Incontrada si sommano alle preso posizione di Elodie, Giorgia, Ariete, Levante, Loredana Bertè e Chiara Ferragni contro la Maloni. La populista ha invece incassato solo i pareri positivi di Alba Parietti e Valeria Marini.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il Giornale lo saprà che la Meloni è una donna?
La Meloni pare irridere le donne
Fratelli d'Italia continua a spargere fango su Imane Khelif
Il Secolo d'Italia continua a fare da megafono alla propaganda russa
Olimpiadi, Maria Rachele Ruiu si fa promotrice della propaganda russa vontro le atlete rtenute troppo mascoline
Belpietro pare molto in sintonia con gli ayatollah