Il cortometraggio "Venere è un ragazzo" è ora disponibile nella sezione video di Gayburg
Per gentile concessione di Giuseppe Sciarra, il cortometraggio "Venere è un ragazzo" del 2019 è ora disponibile in versione integrale su Gayburg.
Interpretato da Tiziano Mariani nella parte di Michele/Venere, Davide Crispino nella parte di Emanuele e da Maria Tona nella parte di Ornella, l'opera propone un personaggio che ha due unciità: quella più «virile» da pugile che si allena in palestra e quella di più femminile che passa dal suo essere un crossdresser che si prostituisce, principalmente per le donne, vestendosi da donna.
C'è poi il personaggio di Ornella, anch'esso molto complesso. Innamorata follemente di Michele, non riesce ad andare avanti senza di lui e nella sua testa ripete le ultime parole che Michele le ha detto, ovvero: «Non ti amo più». L’abbandono porta la donna a ricorrere alla chirurgia estetica, sperando che il vedersi più bella la possa far sentire accettata r sicura di sé stessa e del suo aspetto. Emanuele, come Ornella, è innamorato di Michele, ma non trova il coraggio di ammetterlo. Difatti non lo ammette né a sé stesso né al protagonista, poiché ha paura di confrontarsi con una società che gli impone un modello preciso di persona da incarnare. Michele difatti rappresenta l’immagine de «l’uomo virile per eccellenza», è muscoloso e pratica anche la boxe. Emanuele non trova il coraggio però di rivelare il suo amore al ragazzo e così rimane bloccato nella maschera.
Clicca qui per guardare il corto.