La De Mari pretende di dare ordini a Berlusconi sostenendo che i no-vax rappresenterebbero il popolo
Non ci risulta che Silvana De Mari aia mai stata eletta o che ricopra il ruolo di Presidente della Repubblica, motivo per cui è abbastanza fastidioso continui a registrare video in cui si auto-proclama la rappresentante del popolo che continua a urlare che quello che dice lei sarebbe vero perché lo dice lei.
Oggi ha realizzato un video destinato a Silvio Berlusconi nella quale sostiene che con si stesse meglio quando c'era lui al potere o che lui sarebbe stato dalla parte del popolo. Ed è dicendo che lei sarebbe la rappresentante del popolo e che lei avanzerebbe le sue richieste a nome di tutti gli altri che la signora dichiara che «noi non amiamo la signora Ronzulli». E se è vero che tanti non la amano, è altrettanto vero che qualcuno l'ha votata o lei non sarebbe lì.
Dispensando insulti in cui non appare chiaro se la signora De Mari stia parlando della Ronzulli o si sé stessa, la signora si mette a dire che lei ha deciso che Berlusconi non possa comandare nel suo partito e tutta un'altra serie di cose che fanno un po' sorridere se dette da una tizia che voleva candidarsi con Adinolfi in un partito dove è fatto obbligo pensare quello che dice il capo.
Sempre attaccando il pensiero della Ronzulli e non le sue opere (anche se forse è più grave il fatto che pare si occupasse di sistemare le ragazze chiamate a prendere parte "cene eleganti" di Berlusconi piuttosto che il fatto esprima pensieri discutibili), la signora arriva a dire che Berluscono dovrebbe assumere a Mediaset tutte le persone che lei non vuole possano svolgere il ruolo per cui sono state votate.
E qui il tema non è più il fatto che la De mari cerchi facili consensi attaccando una signora che non piace a nessuno, ma il fatto che avanzi pretese per cui altro dovrebbero poter dire che non vogliono La Russa al Senato o Fontana alla camera. Ma lei non dice che anche loro devono essere cacciati perché non piacciono, dato che il suo pensiero pare diverso quando l'estremismo di qualcuno è conforme alla sua ideologia.
Dopo quasi tre minuti di insulti, risatine e offese, la signora De mari ci spiega perché lei detesti la Ranzillu. lei la odia perché promuoveva il vaccino. Si fosse occupata solo di gestire le prostitute per un anziano signore, la De mari non avrebbe probabilmente avuto nulla da ridire. Ma lei vuole sia punito chi non nega che i vaccini abbiano salvato vite umane.
Ed è grave che un medico (seppur sospeso) dica ch ei vaccini non servirebbero perché «non erano pensati per fermare la diffusione», tacendo si come fossero pensati per impedire lo svilupparsi di casi gravi e i ricoveri in terapia intensiva.
A quel punto inizia a idre che chi incoraggiava i vaccini sarebbero persone che avrebbero manifestato «uno statalismo più che sovietico cinese». E dice che lei, in rappresentanza del popolo, assicura che il popolo non volesse i vaccini. Strano, dato che il popolo ha fatto la fila per vaccinarsi ed è stato ben contento di non rischiare di finire intubato in terapia intensiva.