L'associazione studentesca di Fratelli d'Italia distribuisce adesivi omofobici all'Università di Torino


All'Università di Torino sono stati distribuiti alcuni adesivi omofobi che raffigurano una schwa arcobaleno sbarrata accompagnata dalla scritta "Tieni pulita la tua università". La firma è di Aliud, associazione giovanile di Fratelli d'Italia che raggruppa Fuan e Azione studentesca.

Nel 2020, gli adesivi della stessa associazione venero incollati di fianco alle pietre d’inciampo che ricordano gli studenti del liceo D'Azeglio deportati e morti nei campi di sterminio.



Gli adesivi sono stati rivendicati da Fuan-Azione Universitaria Torino che, citando gli soliti slogan dei soliti noti, dichiarano: "Questa piccola beffa futurista aveva lo scopo di protestare contro le ridicole storpiature ideologiche della lingua italiana in salsa gender a cui assistiamo costantemente in università ormai da anni, e di difendere la dignità della lingua di Dante e D'Annunzio".
Peccato che il loro sostenere che l'odio e la discriminazione servirebbero a "difendere" qualcosa pare mostrare che qualche professore non è stato in grado di dare loro un'istruzione.
4 commenti