L'ultima di Attilio Negrini: «Fa male all'economia l'evasione? No, anzi»


L'adinolfiniano Attilio Negrini sostiene che un gay non debba poter sposare chi vuole perché che lo stato avrebbe il dovere imporre di che sesso debba essere il coniuge. Ma poi dice che poter pagare 10mila euro in contanti sarebbe una "libertà individuale" di cui lo stato non dovrebbe occuparsi in virtù di come lui sostenga che il nero farebbe bene all'economia.
Infilandoci un po' di teorie complottistiche tratte dalla propaganda no-vax, scrive:



Se lascia perplessi il suo dichiarare che «purtroppo» lui non riuscirebbe a fare nero, curioso è come non dica che l'evasione fiscale è un furto ai cittadini. Infatti ogni tassa non pagata sottrae fondi a scuole, ospedali e servizi pubblici, che l'evasore si farà pagare da chi rispetta le leggi.
Curiosa è anche la sua tesi per cui ad aver bisogno di pagare più di duemila euro in contanti non sarebbero gli evasori, ma la vecchietta che per andare al supermercato ha evidentemente bisogno di poter disporre di 10mila euro in banconote che non devono risultare tracciabili. Sia mai che qualcuno possa poi chiederle perché risulta nullatenente e magari percepisce pure sussidi statali.
1 commento