L'ex consigliere Tuiah inveisce contro i bambini di colore mentre invoca l'uccisione dei gay
L'ex consigliere leghista Fabio Tuiach è un immigrato istriano che ha perso il suo lavoro da scaricatore di porto dopo aver cercato di truffare i lavoratori italiani facendosi pagare la malattia mentre se ne andava in piazza a giocare a fare il fascista. Quindi appare alquanto tragicomico assistere ad un immigrato che dichiara di partecipare a blasfemi risati di stampo fascista in cui si prega per la "preservazione etnica dell'Italia":
Quindi, stando al suo cosiddetto "ragionamento", dovremmo rimpatriarlo in Croazia per impedirgli di cercare di contaminare l'etnia leghista che vede in Pillon e in Borghezio i loro modelli? Oppure dice cose che neppure capisce solo per vantarsi del suo essere razzista e impegnato nella propaganda alla discriminazione?
Infatti suscita un certo imbarazzo il fatto che l'ex consigliere sostenga che sarebbe divertente lanciare banane a dei bambini, sottolineando la sua inqualificabile propensione alla violenza contro i minorenni. E dato che lui ci tiene a far sapere che lui è anche fascista e fieramente omofobo, cita a casaccio anche quei termini nello scrivere:
E per capire a quali figuri lui rivolga i suoi messaggi, tra i commenti troviamo chi dichiara che le persone di valore andrebbero chiuse negli zoo:
Poiché Tuiach si vanta anche del suo essere fieramente antisemita, da anni cerca di insultare la senatrice Segre perché non le persona il fatto di essere sopravvissuta ai campi di sterminio creati dal suo adorato Hitler. Inventandosi che il Covid-19 sarebbe "curabilissimo" e che i vaccini servirebbero ad ammazzare le persone, è sempre inveendo contro i gay che pare divertirsi ad irridere chi contrasta il fascismo:
Partendo dal suo dirsi convinto che i vaccini servirebbero ad uccidere le persone, inizia a dirsi divertito dalle epidemie che colpiscono i gay e si augura che gli siano somministrate sostanze che lui ritiene siano morali. E se ovviamente i vaccini non sono nocivi, va comunque considerato che lui sostiene lo siano e che andrebbero usati per ammazzare i gay sulla base delle sue convinzioni.
Da fiero omofobo che è già stato condannato a due anni di carcere per odio verso i gay, ci tiene anche ad usare termini altamente offensivi con cui sottolineare i suoi intenti diffamatori:
Se pensiamo a come tutte queste schifezze vengano da lui promossi nei suoi blasfemi risati fascisti organizzati sulla pubblica piazza di Trieste, c'è da chiedersi perché il Prefetto non intervenga.