Il governo Meloni si inventa pure la mini naja


Dopo aver riportato indietro l'orologio dell'Italia nella diffusione del contante, con leggi che paiono scritte con l'unico obiettivo di favorire evasori e criminali, il governo Meloni si è inventato pure la mini naja.
A proporla è Ignazio La Russa che, venendo meno all'imparzialità che il suo ruolo prevederebbe, chiede di riaprire costose caserme per offrire addestramenti militari volontari di 40 giorni. E se tempi così brevi fanno prevedere che non vi sarà tempo per imparare alcunché, tanti potrebbero essere i soldi pubblici che finiranno a finanziare quelle vacanze a spese dello stato.

La Russa promette che la mini naja dovrà avvantaggiare chi vi partecipa: «Ci saranno una serie di incentivi a fronte della partecipazione. Punti per la maturità, per la laurea, e un punteggio aggiuntivo per tutti i concorsi pubblici». Insomma, chi è più meritevole verrà scartato ai concorsi pubblici perché La Russa farà privilegiare chi ha partecipato al suo progetto in cambio di favorirismi. Anche a scuola si avranno voti maggiorati, in un indecente violazione del principio di pari opportunità davanti a norme che puniranno a vita chi non aderirà in modo "volontario" alla mitilarizzazione della gioventù meloniana.
L'obbligatorietà del servizio militare venne abrogata il 1º gennaio 2005, come stabilito dalla legge 23 agosto 2004, n. 226. Ora praticamente tornerà ad essere obbligatoria, seppur in una modalità farsa, dato che chi non aderirà verrà penalizzato a scuola e nei concorsi pubblici.

La Russa ha anche annunciato di essere venuto meno ai limiti stabiliti dalla Costituzione che gli attribuirebbero un ruolo terzo, usando come prestanome alcuni senatori con il fine di provare a militarizzare i giovani attraverso incentivi scolastici ed altre prebende:



E quando la seconda carica dello stato si vanda del suo aggirare la legge, si capisce perché nessuno creda alla Meloni quando giura che la sua guerriglia a sostegno dell'intracciabilita dei pagamenti non sia a vantaggio di criminali ed evasori.
Commenti