Al leghista Centinaio non sta bene che Nicole Kidman possa nutrirsi in modo sostenibile


Al leghista Gian Marco Centinaio non sta bene che Nicole Kidman possa mangiare quello che vuole. In qualità di vicepresidente leghista del Senato, ha attaccato l'attrice asserendo: «La Kidman si fa immortalare mentre mangia gli insetti per salvare il pianeta; io preferisco i prodotti della nostra agricoltura e lavoreremo per valorizzare quello che ci ha permesso di diventare i migliori al mondo: il made in Italy agroalimentare. Chiamiamo le cose con il loro nome. La bistecca viene dalla zootecnia e si compra dal macellaio. Se qualcuno vuole mangiare porcherie di micelio o di tofu, faccia pure ma non possiamo chiamarle bistecca o hamburger, altrimenti il consumatore non capisce cosa sta mangiando. Io comunque preferisco una bella fiorentina, piuttosto che mangiare insetti o roba sintetica».
Naturalmente lui le fiorentine se le può permettere, dato che sono davvero tanti i soldi che pretende gli vengano pagati dagli italiani. Diverso è il discorso per quei poveri che muoiono nel Mediterraneo e che potrebbero essere sfamati se si usassero insetti per produrre hamburger e altri cibi sostenibili che non porteranno all'estinzione il pianeta.
E quella contro l'alimentazione sostenibile è un vecchio cavallo di battaglia delle destre, le quali dicono che dovremmo depredare il pianeta, tanto loro saranno morti quando per colpa loro i loro figli inizieranno a crepare di fame.
Già Francesco Lollobrigida di Fratelli d'Italia promise che l'Italia avrebbe attinto ai macelli e a gli allevamenti intensivi sino a quando le destre fossero state al potere. E pazienza se tutti la maggior parte delle nuove epidemie risultano conseguenze di un uso insostenibile delle risorse naturali.
Commenti