La destra è certa che il 60% di astensionismo significa che tutti vogliano Giorgia?

Solo la destra potrebbe avere il coraggio di sostenere che il 60% di astensionismo dovrebbe indicare che la totalità dei cittadini italiani si identifichi in Giorgia Meloni. E forse va ancora peggio quando Francesco Giubei sostiene che il risultato elettorale dipenderebbe dalle polemiche della destra contro Sanremo:

Se in realtà nessuno ha mai definito in quel modo l'Italia, il ragionamento di Giubei sarebbe una conferma della descrizione. Infatti apparirebbe fascista e proibizionista un governo che vuole censurare ogni opinione contraria sostenendo che la loro vittoria vada usata per imporre il loro pensiero unico mentre incassa voti perché promette di abbandonare in mare i figli dei migranti.
Inoltre pare lecito nutrire perplessità anche sul loro sostenere che il 40% degli elettori rappresenterebbe "il Paese reale", come pare opinabile ritenere che Saremo possa aver influito sulle urne in virtù di come loro si dicono certi che gli italiani siano omofobi e contrari ai diritti delle donne.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La destra usa il razzismo per fomentare odio contro Mattarella
Ad 80 giorno dall'arresto, Toti si dimesso. Belpietro attacca i giudici che arrestano chi è accusato di rubare
La Corte dei Conti certifica il disastro leghista in Regione Lombardia
La Lega propone 5mila euro di multa a chi usa termini come "sindaca" o "avvocata"
Trump promette «la più grande deportazione della storia»
La Lega cerca di fomentare gli anti-europeisti dicendo che la Von der Leyen "ricattasse" Salvini e Meloni