Il Foglio da vomito nelo scrivere "prendersela dove piace a Jankto" in un'ostentazione della loro omofobia
Dopo gli inulti con cui i populisti di Libero hanno denigrato e insultato il calciatore Jankto a seguito del suo coming out, arrivano le battutine omofobe de Il Foglio. In particolare, è il giornalista omofobo Jack O’Malley ad aver commentato gli incontri settimanali di Europa League asserendo che "vedere gli eredi di Pep e Messi illudersi, lamentarsi, provare a buttarla sulla rissa e poi prenderla dove piace a Jankto è stato un vero piacere".
Nel più omofobo e maschilista dei linguaggi, una squadra che fa di tutto per vincere fino a “buttarla in rissa” e poi prende l'avrebbe presa nel di dietro. E dato che gli omofobi sono ossessionati da quello che loro ritengono che i gay facciano nei loro letti, il signor Jack O’Malley deve aver ritenuto fosse divertente l'unico calciatore in carriera ad aver fatto coming out dopo che l'omofobia dei giornalisti e dei tifosi spinse al suicidio l'unico altro cianciatore in carriera che si dichiarò gay.
In riposta a quello schifo, lo scrittore ed editorialista de Il Foglio Michele Masneri ha dichiarato di vergognarsi del proprio giornale. Ma la speranza è che l'Ordine dei Giornalisti prenda seri provvedimenti e radi il signor Jack O’Malley. E pi c'è chi dice che nel mondo del calcio non ci sarebbe c’è omofobia…