Provita Onlus si unisce a Porro e a Belpietro nel negare i cambiamenti climatici
Non sembra un caso che quelli che parlano di un fantomatico "pensiero unico" sono gli stessi che poi pensano sempre la stessa cosa e la dicono all'unanimità quasi ci fosse una regia comune a manovrare la loro propaganda. E così, dopo Porro, dopo Casioli e dopo Belpietro, arriva pure l'organizzazione forzanovista Provita Onlus a negare l'esistenza die cambiamenti climatici. E così, la destra compatta sostiene che sarebbe cretino chi pensa che sia giusto difendere il futuro del pianeta perché loro non credono che l'inquinamento faccia male.
Ovviamente Provita Onlus dice che bisognerebbe credere a loro perché loro ha intervistato un tale che fa congressi organizzati dalla loro organizzazione in cui dice ciò che la loro organizzazione vuole venga detto:
L'articolo proposto da Provita Onlus esordisce con insulti a chi investisse i propri soldi nella tutela del pianeta e per il bene comune:
Sulla questione del cambiamento climatico le lobby stanno investendo praticamente tutto. Bill Gates ha assicurato che vuole dare tutto il suo patrimonio alla Fondazione che porta avanti con la moglie, per combattere malattie e appunto migliorare il clima. Jeff Bezos di Amazon pure auspica di trasferire tutto il suo capitale nella lotta entro pochi anni.
Sarà che loro sono abituati a insultare e diffamare tutti, ma pare davvero tragicomico che schiumano odio perché qualcuno vuole donare i propri soldi a sostegno del pianeta.
L'organizzazione di estrema destra si è così rivolta a tale Roberto Crescenti, il quale sostiene che l'uomo e l'inquinamento non sarebbero minimamente responsabili per i cambiamenti climatici:
No, l’uomo non è responsabile del cambiamento climatico. E’ un falso come è falsa la teoria del clima impazzito di cui parla l’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change), organismo su cui fanno riferimento i catastrofisti. L’IPCC ci dice che entrambi sono causati dall’uomo. Ma è una falsità. Pensate solo che anche in passato abbiamo assistito a fenomeni quali piogge, alluvioni, glaciazioni anche peggiori rispetto ad oggi. Ci dicono anche che l’ultimo secolo è stato il più caldo del millennio: ma non è vero nemmeno questo. Prendiamo ad esempio il Medioevo. Tra il 900 e il 1300 la temperatura del pianeta era da 1 a 2 gradi superiori ad oggi.
Peccato che ai tempi le variazioni avvenissero in secoli, non in millenni. E chissà quale termometro ha usato per misurare la temperatura del 900. Ma ovviamente le sue teorie hanno i soliti sbocchi politici, dato che la sua conclusione è che qualcuno ci mentirebbe perché:
Avviene perché gruppi che fanno capo all’alta Finanza hanno interesse a governare il mondo. Ma ricordate: è sempre la Natura non l’uomo a governare il clima. Migliaia di scienziati sostengono questa tesi e chiedono costantemente un confronto con i catastrofisti che non lo accettano, in quanto non hanno prove scientifiche a dimostrazione dell’origine antropica del riscaldamento globale. Del resto è facile capire perché: l’IPCC e l’alta finanza non possono correre il rischio di vedere tutto il loro teatro smontato in pochi minuti.
Come no. È l'alta finanza il motivo per cui i pesci vengono trovati pieni di plastica, per cui i ghiacciai si sciolgono e per cui basta aprire la finestra per capire che il clima non è più quello di vent'anni fa.