Salvini minaccia i vertici Rai per punire la liberà di opinione
Bignami si è fatto immortalare tutto connetto mentre posava sorridente con al braccio la fascia delle SS naziste. La Meloni li ha ricompensato con una strapagata poltrona da vice-ministro del suo governo, il 1uale ha preteso alla presidenza del Senato un tale che trascorre il suo tempo a lucidare busti di Mussolini.
Pare dunque del tutto legittimo che Fedez potesse esprimere il pensiero di moltissimi italiani nel denunciare l'accaduto, ma si sa che le destre non amano la libertà di opinione. E così, Salvini si è messo ad ulnare che lui punirà chiunque permetta a chi non è rappresentazione della sua ideologia di potersi esprimere:
Il fatto che la destra minacci ritorsioni contro chiunque non si presti alla loro propaganda, come quel direttore del Tg2 che loro hanno ricompensato con un vitalizino per i suoi servizi, pare più degno di una dittatura che di una democrazia.
Nei giorni scorsi Salvini aveva minacciato anche Paola Egonu, asserendo che al governo non sta bene che una cittadina italiana possa raccontare la sua esperienza personale se il potere politico non ne trae beneficio.
Per sostenere la crociata di Salvini contro la libertà di parola, Maurizio Belpietro è sceso in campo con i suoi giornali a sostenere che i leader di destra dovrebbero punire chi dice verità:
Se fa sorridere un Belpietro che cita Belpietro per sostenere le resi di Belpietro, è curioso come la destra non metta in discussione la veridicità di quanto dichiarato. Loro danno per scontato sia tutto vero, ma che loro non vogliono si possa dire perché non è vantaggio della loro propaganda.