Salvini senza pudore: oggi promette sul cadavere di un neonato che lui impedirà salvataggi in mare


Salvini dice che sarebbe per salvare vite umane che lui fa arrestare chi salva naufraghi, proponendo perversa logica per cui sarebbe alimentando morte che i disperati accetteranno di non fuggire dall'inferno a cui lui vorrebbe condannarli. E se qualcuno dovesse malauguratamente sopravvivere, ci penserà la Bossi-Fini voluta dai leghisti ad impedire possano lavorare nella legalità.

Dopo aver giurato sul cuore immacolato di Maria che la traversata fosse "una pacchia", è senza u n briciolo di pudore che oggi scrive:



Sarà che i russi dicevano di aver deciso di finanziare la sua Lega perché ritenevano che il suo elettorato fosse il più ignorante del mondo, ma pensare che qualche leghista possa credergli toglie speranza nell'umanità. Anche perché Salvini giura di voler "difendere i confini" e parla di "invasione", due temi che non sono compatibili con lo sciacallaggio del feretro di un neonato che oggi propina ai suoi.

Curioso è come Salvini paia non aver capito che è lui a far parte del governo e che non ha senso urli "i barconi vanno fermati" quando è lui che dovrebbe fermarli, mentre ha preferito compiacere i più perversi sogni dei razzisti con abomini giuridici che cercano di ostacolare le Ong in modo che quelli che lui chiama "barchini" diventino l'unico mezzo per sbarcare. E che Salvini non abbia rispetto neppure dei morti e che ritenga che i loro cadaveri vadano usati a dini di propaganda è un qualcosa che il cuore immacolato di Maria dovrà giudicare e, si spera, condannare senza esitazione.

Non e andata meglio con la signira Meloni. Teorica di blocchi navali e della criminalizzazione dei migranti, è quasi come se non si ritenesse responsabile dell'accaduto che scrive:



Nella sua retorica, quelle morti non sarebbero colpa di chi impedisce i salvataggi. La colpa è di chi offre vie di fuga a disperati che lei vorrebbe se ne morissero a casa sua.
Ovviamente la Meloni non pensa a come impedire le oartenze causerebbe altri morti, ma spuega che a lei basta che nessuno cerchi un futur migliore della miseria a cui lei vorrebbe costringerli.
Commenti